Evaporatori per acque reflue di processo

FORMECO, già leader nella produzione di distillatori per il recupero di solventi, ha affrontato il problema del trattamento di reflui acquosi inquinati, progettando e realizzando una linea di evaporatori sottovuoto che offre una risposta efficiente ed economica a tutte le aziende che si trovano ad affrontare tali problematiche.

Il principio di funzionamento consiste nell'ebollizione del refluo ; l'acqua, così distillata, sarà rimessa nel ciclo produttivo, mentre l'inquinante concentrato potrà essere smaltito a costi notevolmente ridotti.

Gli evaporatori FORMECO vengono proposti con tipologie di riscaldamento diverse: a pompa di calore, ad acqua calda, a vapore e a fluidi diatermici, con produttività da 10 a 12.000 litri all'ora.


Gli impianti operano 24 ore al giorno a ciclo continuo. Sono realizzati in materiali diversi e attrezzati in modo da soddisfare le esigenze specifiche di ogni singolo cliente.

Le applicazioni di un evaporatore Formeco sono le più svariate : dal trattamento delle acque di lavaggio alla concentrazione dei brodi alimentari, dal recupero dei metalli dai bagni galvanici alla separazione delle emulsioni oleose, fino alla concentrazione dei mosti e al trattamento dei percolati.

Gli evaporatori
FORMECO permettono :

• la separazione dell'acqua dalle sostanze inquinanti in essa contenute
• il suo immediato riutilizzo nel ciclo produttivo
• la drastica riduzione del volume del refluo da smaltire
• il recupero di eventuali materie prime in esso contenute
• la realizzazione di impianti a scarico zero

 

 

 

    Evaporatori a pompa di calore

    Evaporatori a riscaldamento esterno

    Ritorna a Prodotti

 

 

Formeco Srl - via Cellini 33 - 35027 Noventa Padovana (PD) Italia
Tel. +39 0498084811 - Fax +39 0498084888